ThemeChannelPlayer è il player di template di ThemeChannel. Completamente aggiornabile da remoto tramite ContentManager, permette la riproduzione di contenuti su qualsiasi dispositivo di output video, grazie alla tecnologia FrameLinkDriver di ClassX.

ThemeChannelPlayer ha gli strumenti necessari affinchè anche da un web browser (Firefox, Explorer, ..) sia possibile controllare remotamente la messa in onda di template di ThemeChannel fornendo un preview di cio' che è ON-AIR. I players possono essere gestiti comodamente anche attraverso ThemeChannelSupervisor.


Caratteristiche tecniche

Amministrazione Remota: sicurezza ed affidabilità delle transizioni

ThemeChannelPlayer offre la possibilità di gestire la pubblicazione da remoto di un palinsesto grazie al ThemeChannelContentManager, ma allo stesso tempo offre la possibilità di controllare lo stato del player, visualizzare i file di log dell'applicazione, avviarlo, fermarlo e visualizzare uno screenshot dell'output attuale direttamente tramite web browser.

Per utilizzare il controllo remoto è necessario disporre di una connessione ad internet e di avere un indirizzo IP raggiungibile da remoto. Grazie al server http incluso all'interno di ThemeChannelPlayer sarà possibile visualizzare lo stato dei componenti e controllare il funzionamento in maniera semplice e allo stesso tempo efficace.

Riportiamo alcuni screenshot delle pagine web.


Output su VGA e DVI: Qualita’ e prestazioni senza costi aggiuntivi

ThemeChannelPlayer non richiede alcun hardware specifico per funzionare. Non sono richieste costose schede video dedicate: l’output video viene generato direttamente su VGA o DVI tramite la scheda grafica del computer. Grazie ad avanzate tecnologie video, ThemeChannelPlayer e’ in grado di generare animazioni perfettemente fluide e sincronizzate con le frequenze di refresh PAL e NTSC. Il risultato finale e’ ineccepibile e perfettamente adatto ad applicazioni video professionali.

 La risoluzione di uscita e’ completamente programmabile. ThemeChannelPlayer diventa cosi’ il sistema di Digital Signage piu’ adatto alla gestione di video e contributi grafici in standard HD. ThemeChannelPlayer e’ perfetto per la visualizzazione su monitor LCD e display giganti di qualunque dimensione.

ThemeChannelPlayer utilizza l’accelerazione hardware della scheda tramite SGL, il nuovissimo sistema grafico di cui sono dotate tutte le attuali soluzioni ClassX. SGL è stato pensato espressamente per accelerare tutte le operazioni grafiche utilizzando al massimo l’hardware della macchina ospite ed in particolare la scheda grafica. SGL si basa su OpenGL e trae da esso tutta la potenza, l’efficienza e la qualità di tracciamento che questo importantissimo standard per la gestione di grafica 2D e 3D riesce a fornire.


Supporto Tecnolgia FrameLinkDriver

FrameLinkDriver e’ la nuova tecnologia sviluppata da ClassX nata con lo scopo di fornire un meccanismo dinamico basato su plug-in per estendere il supporto a qualsiasi dispositivo di output, senza modificare le applicazioni esistenti.
FrameLinkDriver, infatti, dissocia le applicazioni dall'implementazione specifica di driver per schede video/grafiche, gestendo in maniera completamente trasparente ciascun dispositivo di uscita e fornendo una interfaccia verso l’hardware unica per tutte le applicazioni.

Grazie alla flessibilita’ della propria architettura, FrameLinkDriver offre la possibilita’ di aggiungere nuovi drivers anche sviluppati da terze parti secondo le specifiche tecniche rese disponibili da ClassX.

FrameLinkDriver integra DDA (Direct Device Access), la tecnologia sviluppata da ClassX pensata appositamente per garantire sempre le massime prestazioni grazie alla facolta’ di accedere direttamente a tutte le risorse hardware disponibili.

Schede video supportate con tecnologia FrameLinkDriver:

· Matrox Digisuite
· Matrox CG2000
· Matrox DSX
· Matrox X.mio
· BlackMagic Decklink Pro/SP/HD
· BlueFish


Requisiti di sistema

Minimi
CPU Intel® Pentium® IV a 1Ghz o CPU AMD® Athlon® equivalente.
RAM 1 Gb o superiore.
Sistema operativo: Microsoft Windows 98, 2000® Service Pack 3 (o superiore) o Windows® XP con service Pack 1.
Scheda grafica: Nvidia o ATI con min 64Mb ram.
DirectX 9.0

Consigliati
CPU Intel® Core 2 Quad Q6600® IV o CPU AMD® equivalente.
RAM 2 GB o superiore.
Sistema operativo: Microsoft Windows® XP con service Pack 3.
Scheda grafica: Nvidia con min 512Mb ram PCI-Express.
DirectX 9.0 e OpenGL 1.5 o superiori